Matrimonio Michele e Ivana


Michele e Ivana si sono sposati 7 luglio 2007 .

Per questa occasione ho preparato ricamate le loro iniziali.

cifre-x-matrimonio.jpg

 

 

Da questo ricamo con l’intervento di un amico artigiano siciliano ho preparato le bomboniere.

Michele ha passato allo scanner il ricamo e l’ha usato come frontespizio delle partecipazioni, del libretto della Messa e del menu’.


immagine-128.jpg

Sempre per questo evento ho preparato i vestitini delle damigelle Erica, Carola e Siria.

vestitini-matrimonio.jpgvestitini-2.jpg

immaginematrimonio3.jpg

7 pensieri riguardo “Matrimonio Michele e Ivana”

  1. non ho parole per dirti quello che rappresenti e che sei. sono sempre felice ed emozionata ogni volta che vedo quello che fai. grazie perchè sei cosi. ti voglio bene

  2. Complimenti, Barbara, le iniziali degli sposi sono una composizione veramente originale e artistica, così come i vestiti delle damigelle ricamati con l’ amato Punto Caterina De’ Medici. Da ogni tuo lavoro traspare l’amore per quello che fai e lo spirito quasi giocoso che lo ispira.

  3. ci sono anche io: sono lì sullo sfondo, ma ci sono anche io nell’ultima foto (tra l’altro indosso il favoloso vestito ricamato dalla mia favolosa nonnetta) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. salve prof!!!
    bella la lezione di oggi! e, devo ammetterlo, bello il suo sito!
    è davvero una bella persona, ho visitato ogni pagina di questo sito con molta curiosità. a vederla, sinceramente, non avrei detto che lei sia una persona così ricca e creativa. mi ha colpito la passione con cui lei ha studiato ricamo, e come è riuscita, fin da piccola, a trovare una sua strada. sono davvero felice di questo:)
    grazie a lei sto vedendo il bello di questa materia, e improvvisamente mi sembra che si possano davvero fare molte cose, e quindi la mia passione per il ricamo sta aumentando. grazie prof! continui a incitarci a imparare perchè, anche se alcuni di noi non se ne rendono conto, il ricamo è davvero utile anche solo nella vita quotidiana. soprattutto, continui a fare i suoi bellissimi lavori, e a essere la persona che è.
    arrivederci a scuola!
    leiddy

  5. davvero una bella idea quella di ricamare le iniziali… se poi succede come a lei, e il ricamo si trasforma nel “simbolo” di un qualcosa(in particolare di questo matrimonio) è ancora più bello e emozionante. sia per gli sposi che per lei. faccio gli auguri agli sposi(anche se non li conosco) e mi complimento con lei! sono felice di essere una sua alunna e spero di non deluderla.
    leiddy

  6. Ciao nonnina!!!!! è tanto che mi chiedi di scrivere un commento… eccolo:
    i tuoi lavori sono FANTASTICI!!! BRAVA!!! A nome di tutta la comitiva: siamo orgogliosi di te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *